Termini del servizio

Maison del Benessere (di seguito “Maison del Benessere” o il “Sito”) vende in Italia e all’estero prodotti contraddistinti dal marchio “[comfort zone]”.

Il Cliente, utilizzando il Sito e i Servizi, è tenuto a leggere, accettare e riconoscere la natura vincolante delle disposizioni elencate di seguito.
Maison del Benessere può modificare le presenti Condizioni Generali, qualora e ove lo ritenga opportuno, pubblicando la versione aggiornata sul Sito e sostituendo i dati con quelli dell’ultimo aggiornamento; pertanto, il Cliente è tenuto ad accettare solo le Condizioni Generali in vigore al momento dell’acquisto, una copia delle quali verrà inviata al Cliente nell’e-mail di riepilogo all’indirizzo di posta elettronica da lui fornito.

Maison del Benessere ha scelto di istituire una rete di vendita a distanza e di commercializzare solo una selezione dei propri prodotti attraverso il sito maisondelbenessere.it, escludendo determinati prodotti o categorie di prodotti da tali vendite a distanza al fine di garantire ai propri clienti un livello ottimale di qualità del servizio su tali prodotti.

Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita, il venditore è PARADOSSO S.r.l., con sede legale in Via delle Mattine n. 21, 85100 Potenza, Codice Fiscale e P. IVA Reg. Imp. Potenza 02210690760.


ARTICOLO 1 – PRODOTTI

Le informazioni relative ai prodotti venduti attraverso il sito maisondelbenessere.it sono disponibili sul sito ufficiale maisondelbenessere.it.
Le informazioni sono fornite in conformità alla legislazione vigente.


ARTICOLO 2 – INFORMAZIONI SUGLI ORDINI

  1. Gli ordini possono essere effettuati solo attraverso la pagina web dedicata del sito maisondelbenessere.it.
    Il Cliente è invitato a fornire un indirizzo e-mail valido al quale saranno inviate tutte le comunicazioni relative all’ordine e alle successive fasi di acquisto.
  2. È inoltre possibile effettuare l’acquisto senza previa registrazione e creazione di un account personale Cliente, tramite una procedura semplice. Le istruzioni saranno chiaramente illustrate sul sito stesso.
    Prima di procedere con la trasmissione dell’ordine, che sarà identificato da un numero e da una data, verrà mostrato al Cliente un riepilogo al fine di identificare e correggere eventuali errori nell’inserimento dei dati.
  3. Maison del Benessere si riserva il diritto di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti.
    Maison del Benessere è tenuta a informare il Cliente di qualsiasi impossibilità di approvare e procedere con l’ordine entro 30 giorni dal giorno successivo a quello in cui il Cliente lo ha presentato a Maison del Benessere e rimborserà al Cliente eventuali somme già pagate a Maison del Benessere in relazione allo stesso.

ARTICOLO TRE: PREZZI

  1. Tutti i prezzi dei prodotti in vendita sono espressi in euro e includono l’IVA.
    La società si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti senza preavviso. Il prezzo applicato sarà quello in vigore al momento dell’ordine; eventuali nuovi importi avranno effetto dal momento della loro pubblicazione su maisondelbenessere.it e saranno applicati alle vendite effettuate successivamente.
  2. Per le spedizioni all’interno del territorio italiano, i prezzi dei prodotti includono tutte le imposte e le spese di spedizione, salvo per gli ordini effettuati tramite il sito maisondelbenessere.it, salvo diversa indicazione e specificazione sul sito al momento dell’acquisto.
  3. In conformità all’art. 51, comma 7, del Codice del Consumo, il Cliente riceve, dopo la conclusione del contratto, una conferma scritta del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell’importo pagato, dell’esistenza del diritto di recesso (tranne nei casi in cui tale diritto sia escluso – vedi Articolo 7), indicando i tempi e le modalità per la restituzione dei beni, l’indirizzo geografico per l’invio di eventuali reclami, le informazioni sul servizio clienti, sulle garanzie legali e commerciali esistenti e sulla possibilità di ricorrere a eventuali meccanismi di risoluzione alternativa delle controversie e ricorso ai sensi dell’art. 141 del Codice del Consumo.

ARTICOLO QUATTRO: MODALITA' DI PAGAMENTO

  1. Il pagamento può essere effettuato tramite:
  • Carta di credito
  • PayPal

2. Sono accettate le seguenti carte: Visa, Mastercard, American Express.

3. Al fine di prevenire frodi su Internet, i pagamenti effettuati tramite il sito maisondelbenessere.it sono elaborati online dalla banca competente attraverso gli strumenti forniti da Stripe Payments UK, Ltd.

4. Questa società è responsabile della conservazione e dell’elaborazione automatica, in un ambiente sicuro, delle informazioni relative a ciascun ordine, inclusi i dettagli della carta di credito del Cliente.

5. Inserendo i dati sul sito maisondelbenessere.it, il Cliente dichiara di essere titolare della carta di credito indicata per il pagamento e conferma che il nome riportato sulla carta di credito è il proprio.
Se, per qualsiasi motivo, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente non va a buon fine, sia l’ordine del/dei prodotto/i che la vendita verranno automaticamente annullati.


ARTICOLO CINQUE: CONSEGNA

  1. La consegna dei prodotti viene effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente nei dati richiesti al momento dell’ordine e solo dopo la corretta registrazione del pagamento.
    Maison del Benessere produce prodotti artigianali e, per questo motivo, i tempi di esecuzione dell’ordine per i prodotti sono indicati in via approssimativa sul sito e successivamente confermati al momento dell’ordine e decorrono dalla data di conclusione del contratto, salvo che Maison del Benessere comunichi – entro lo stesso periodo – la non accettazione dell’ordine ai sensi del precedente Articolo 2.4 e salvo diversi accordi tra le parti nel contratto di vendita.
  2. I termini di consegna indicati al momento dell’ordine devono considerarsi puramente indicativi.
    Il Cliente sarà informato via e-mail della data di consegna prevista, nonché del nome e dei contatti del corriere designato da Maison del Benessere per la consegna. Il Cliente potrà quindi contattare tale corriere per concordare una diversa data di consegna, se lo desidera.
  3. Se, al momento della consegna, l’aspetto del pacco presenta imperfezioni o ammaccature, il Cliente (o la persona che ha ricevuto il prodotto) deve aprire il pacco in presenza del corriere per verificare lo stato del prodotto contenuto all’interno.
    Se il prodotto risulta danneggiato, il Cliente (o chi ha ricevuto il prodotto) deve specificare per iscritto, sulla bolla di consegna, tutti i danni riscontrati. Eventuali reclami devono essere presentati nelle modalità previste all’Articolo 8.

ARTICOLO SEI: DIRITTO DI RECESSO

Maison del Benessere riconosce che i clienti che non siano soddisfatti dei prodotti ricevuti, salvo i casi previsti dall’art. 59 del Codice del Consumo, possono esercitare il diritto di recesso previsto dagli articoli 52–58 del Capo I, Titolo III, Parte III del Codice del Consumo.

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso, senza specificarne le ragioni, notificando a Maison del Benessere entro un periodo massimo di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del prodotto la propria intenzione di recedere dal contratto e restituire il prodotto stesso.

Il Cliente può comunicare la propria volontà di esercitare il diritto di recesso:

  1. Telefonicamente al Servizio Clienti Maison del Benessere;

  2. Per iscritto, inviando una raccomandata A/R a Paradosso S.r.l., Via delle Mattine 21, 85100 Potenza, contenente la dichiarazione di recesso, i dati del Cliente e l’indicazione del prodotto da restituire.

Il Cliente può utilizzare il modulo standard disponibile in fondo alle presenti condizioni generali di vendita o quello incluso nel pacco.

In caso di recesso, il Cliente può usufruire del servizio gratuito di ritiro a domicilio offerto da Maison del Benessere, contattando il Servizio Clienti per concordare data e ora del ritiro, che deve avvenire entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso.
In alternativa, il Cliente può restituire il prodotto a proprie spese tramite posta o corriere all’indirizzo sopra indicato.

Il rimborso di tutti i pagamenti effettuati sarà effettuato da Maison del Benessere entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, utilizzando lo stesso metodo di pagamento dell’ordine.
Maison del Benessere può trattenere il rimborso fino al ricevimento del prodotto o fino a quando il Cliente non dimostri di averlo spedito.

Il Cliente è responsabile di qualsiasi diminuzione di valore dei prodotti derivante da un uso diverso da quello necessario a stabilirne la natura e le caratteristiche.
Prodotti danneggiati, incompleti o utilizzati non saranno rimborsati.


ARTICOLO 7: GARANZIA

Il Cliente deve verificare che i prodotti ricevuti corrispondano a quelli ordinati.
In caso contrario, deve informare tempestivamente il Servizio Clienti e restituire i prodotti secondo le modalità previste dall’Articolo 6.

Oltre alle specifiche garanzie fornite all’interno della confezione, si applicano le garanzie legali previste dalla legge italiana, in particolare dagli articoli 128–132 del Codice del Consumo.


ARTICOLO 8: RECLAMI

Per qualsiasi informazione o reclamo, i clienti possono contattare il Servizio Clienti Maison del Benessere all’indirizzo e-mail:
📩 info@maisondelbenessere.it